Campionati a squadre: RISULTATI Terza Giornata

Si difendono con le unghie e con i denti i nostri atleti, che nelle trasferte di ieri in due casi riescono a portare a casa una sudata vittoria, e nell’ altro si devono accontentare, dopo aver avuto due match-point, di un anonimo pareggio che non accontenta nessuna delle due contendenti.

RISULTATI:
Serie D3
ASS. SPORT. CAMPAGNUZZA – A.S.D. T.C. BRUGNERA Squadra A 1-3
POL. SAN MARCO A.S.D. – A.S.D. T.C. BRUGNERA Squadra B 2-2
Serie D4
TENNIS CLUB SAN VITO – TENNIS CLUB BRUGNERA 1-3

CRONACA PARTITE:

A.S.D. T.C. BRUGNERA Squadra A (D3)
Nel primo singolare Gianmario non smentisce le attese, e fa suo un match che a discapito del punteggio piuttosto netto (6-2 7-5) è durato più di due ore e mezza, e lo vedeva opposto ad un avversario ostico e coriaceo. Nel secondo incontro Mario gioca alla grande, lascia andare il braccio e in meno di un ora liquida il suo avversario con il punteggio di 6-2 6-1. Terzo singolare che vede ancora un volta Riccardo giocare un match da manuale, e uscire agevolmente vincitore, con il suo gioco di rotazioni, per 6-2 6-2. A punteggio acquistito giocano il doppio Paolo e Mario, ed è solo qui che l’ormai famigerato Drink Team combina un mezzo pasticcio: la nostra coppia, dopo essere stata avanti per 6-4 3-2 e servizio a favore, si lascia sorprendere dal ritorno del duo avversario che, non avendo ormai più nulla da perdere, gioca a braccio sciolto, ribalta la situazione nel secondo parziale fino a dominare il match tie-break decisivo. 4-6 7-5 10-5 il punteggio finale. Risultato che però non cambia le sorti dell’incontro, che vede il Brugnera vincitore per 3-1.

A.S.D. T.C. BRUGNERA Squadra B (D3)
Trasferta un po’ amara per la nostra squadra B, che in quel di Duino, dopo aver assaporato per un attimo la dolcezza della vittoria, riesce a “raccimolare” un solo, insipido – in questo caso – punto. Come pronosticato dalla carta, non ci sono grossi problemi per i due singolaristi: Riccardo archivia la pratica in un’ora spaccata, con un perentorio 6-2 6-3, e Gianluca, dopo un avvio balbettante in qui si trovava sotto per 5-2, disorienta il ben più giovane rivale fino a dominare la seconda frazione (7-5 6-1 il risultato). Nulla da fare invece per il nostro Diego; non basta un’ottima prestazione per controbattere gli insidiosi slice del suo esperto avversario, che incappa anche in qualche game di affanno, ma vince comunque con un doppio 6-4. Confronto dalle mille sfaccettature, invece, il doppio giocato da Davide e Riccardo. Match molto equilibrato, che quasi inevitabilmente finisce al match tie-break. I nostri atleti, con determinazione, si portano fino al 9-7 in loro favore, ma al momento di chiudere, Davide, dopo una partita quasi perfetta inciampa in un paio di errori dettati dalla tensione, e così la nostra coppia consegna il punto del pareggio ai nostri avversari, che vincono per 5-7 6-4 11-9.

TENNIS CLUB BRUGNERA (D4)
Renato perde il primo singolare con il nostro ex-maestro Francesco. Dopo un partenza fulminante che vedeva Renato comandare per 5-2, il nostro alfiere si fa rimontare e nel secondo parziale deve arrendersi di fronte alla maggior esperienza del suo avversario. Non c’è molta differenza, invece, fra il secondo ed il terzo singolare: Eddy incamera il secondo per 6-0 6-0, e Fausto fa suo il terzo per 6-0 6-1. Troppo elevata la differenza tecnica per esserci partita. Doppio vinto al long tie-break da Riccardo e Stefano: primo set un po’ sofferto per la coppia giovanissima ed inedita che però, pur giocando bene, perde 7-5. Poco tempo gli è servito per riprendersi, infatti il secondo set lo vincono 6-4 con tanti colpi da applausi. Nel long tie break Stefano ha servito benissimo e hanno portato a casa il risultato (del doppio, e di conseguenza dell’incontro) vincendo 10-6. Brugnera espugna San Vito per 3-1.


PROSSIMI INCONTRI:
Domenica 5 Giugno
Serie D3
A.S.D. T.C. BRUGNERA Squadra A – T.C. CIVIDALE
A.S.D. T.C. BRUGNERA Squadra B – SOC. DILL. GAJA
Serie D4
TENNIS CLUB FONTANAFREDDA – TENNIS CLUB BRUGNERA

Calendario D3 – Squadra A
Calendario D3 – Squadra B
Calendario D4