Si chiude la stagione 2016 dei campionati a squadre!

Con lo scorso week-end si chiude ufficialmente la stagione delle nostre squadre. Cosa possiamo dire: tra i “grandi” nessuna promozione e nessun rischio di retrocessione; tra i “piccoli”, sia nell’Under 12 che nell’Under 14, due ottimi passaggi del girone che mancavano da un po’ di tempo, e comunque la presenza tra le migliori formazioni di giovani friulani.

La prima squadra di D3 fallisce lo spareggio per la D2 in trasferta sui campi, rossi, appunto, del T.C. Campi Rossi A. Un 4-0 che forse non rispecchia completamente il valore della nostra formazione, ma che sicuramente sancisce la superiorità degli ospitanti.

E’ andata vicina al miracolo, invece, la formazione Under 14. Riccardo, in quel di Roveredo, fa sua la riedizione del quarto di finale che si sarebbe dovuto disputare a Moruzzo, vincendo per 6-3 6-0 contro il suo amico (e anche compagno di doppio a San Vito) Jacopo Poles. Leonardo nulla può nel secondo singolare di fronte alla maggiore solidità ed esperienza del secondo singolarista roveredano. Si va dunque al doppio, decisivo, in questo caso. La nostra coppia (Riccardo e Leonardo), inedita, nell’ambito di questa manifestazione, stringe i denti e lotta, ma alle lunghe è costretta a cedere per 6/4 6/3 un doppio ben giocato ed interpretato dagli avversari.

Quest’anno sicuramente non è andata male, poteva andare meglio, ma che dire… sempre forza Brugnera e che l’anno prossimo possa portare nuovi esaltanti risultati!